4-7H13 4Teologia morale speciale: virtù teologali, prudenza e religione
2COPIA7H13 2COPIATeologia morale speciale: virtù teologali, prudenza e religione
COPIA-7H13 COPIA-Teologia morale speciale: virtù teologali, prudenza e religione
Copia D072 maspero D072
Il corso introdurrà, presenterà e analizzerà il "De fide orthodoxa" di Giovanni Damasceno, evidenziandone il ruolo di ponte dogmatico tra l'epoca patristica e quella medioevale. Attraverso lo studio della concezione teologica del Damasceno, della sua dottrina della creazione, della trinitaria, della cristologia, mariologia, antropologia ed escatologia , si farà emergere la struttura dogmatica del pensiero del grande Padre della Chiesa e il suo rapporto con le Summae medioevali. Ciò permetterà di leggere la sua epistemologia e la sua comprensione del rapporto tra scienza e fede sullo sfondo delle due epoche che la sua vita raccorda. Il corso si concluderà, così, con una proposta per la teologia contemporanea. La metodologia utilizzata sarà l'analisi del testo, che verrà proposto nei sui passi più significativi attraverso 1) un messa in contesto, 2) una serie di domande che ne possano guidare la lettura, 3) una sintesi finale. Non è necessaria la conoscenza della lingua greca.
MOOC_CSI1-ES Curso de introducción a la comunicación institucional de la Iglesia: gestión, relaciones y estrategia digital
El curso gratuito "Comunicación institucional de la Iglesia: dirección, relaciones con los medios y estrategia digital" consta de 4 módulos, compuestos por videos, textos, preguntas y recursos. El curso es de libre inscripción y se ofrece en italiano, español e inglés. El objetivo es proporcionar conocimientos básicos sobre la comunicación institucional de la Iglesia, abordando temas como: las competencias del director de comunicación, estrategias del departamento, relaciones con los medios de comunicación, y la gestión de los canales digitales.
CDP Corso di prova
Titolo del corso di prova
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Mauris pellentesque sapien eros. Integer a porta elit. Curabitur non egestas lorem. Donec at dolor dignissim, porttitor turpis sed, commodo velit. Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere cubilia Curae; Aliquam blandit in leo ac accumsan. Fusce venenatis sodales nisi. Vestibulum maximus semper elementum. Sed non nulla vitae est lacinia maximus. Fusce eu est id velit lacinia rutrum quis nec dui.