Federico Pirrone

Test previo all'iscrizione nei corsi di lingua inglese

Il test deve essere realizzato tra il 18 settembre e il 31 ottobre da ogni studente o professore che volesse seguire i corsi e non li abbia frequentato l'anno precedente. Il test aiuta a determinare il proprio livello e il gruppo in cui lo studente verrà inserito.


Gli studenti esterni per effettuare il test devono richiedere un account a lingue@pusc.it comunicando nome, cognome e indirizzo email. Una volta ricevute le credenziali, trascorse 24 ore, potranno seguire la stessa procedura degli studenti interni.

Gli studenti interni (pusc) prima di accedere al test devono iscriversi cliccando sul link, che apparirà dopo aver effettuato il login, in alto a sinistra di questa pagina: "Iscrivimi in questo corso".

Chi è già consapevole di non avere conoscenze della lingua inglese lo comunichi al dipartimento di lingue all’indirizzo lingue@pusc.it senza effettuare il test

  • Si hanno a disposizione 60 minuti per completare il test
  • Al termine dei 60 minuti non sarà più possibile inserire dati
  • Per ogni risposta esatta verrà attribuito un punteggio di 0,2 punti
  • Per le risposte errate non sono previste penalità
  • Una volta completato il test inviarlo cliccando su “Invia tutto e termina”
  • Il sistema visualizzerà automaticamente il risultato

Punteggi e livelli:

da 0 a 2 primo livello (A1)
da 2.2 a 4 secondo livello (A2)
da 4.2 a 6 terzo livello (B1)
da 6,2 a 8 quarto livello (B2)
da 8,2 a 10 quinto livello (C1)

I corsi attivati saranno dal primo al terzo livello.

Gli studenti della Facoltà di Comunicazione che rientrano nel quarto o quinto livello potranno ottenere la convalida previo colloquio preliminare con la docente che avverrà mercoledì 7 ottobre dalle ore 16.00 alle 17.00 nell'aula 101


Indice degli argomenti