In questo video, verrai guidato attraverso l'interfaccia della live room kaltura. Capirai dove si trovano gli elementi e come abilitarli o disabilitarli.

Cliccando sull'icona con la doppia "cc" (in basso a destra nella schermata) è possibile selezionare la lingua dei sottotitoli - previsti anche in italiano

Trascrizione della guida

Quando entri per la prima volta nella live room, ti viene chiesto di attivare i tuoi dispositivi. Qui in alto a sinistra ci sono i controlli utente per accendere e spegnere la videocamera o il microfono per tutti i partecipanti alla sessione. È una buona idea ricontrollare i tuoi dispositivi nelle impostazioni di sistema. Fai clic su Impostazioni e assicurazioni di aver selezionato i dispositivi corretti. La sezione sarà identica all'esperienza dell'ospite. Qui nelle impostazioni di sistema, gli istruttori dovrebbero assicurarsi di aver selezionato la corretta modalità stanza, aver abilitato / disabilitato le impostazioni predefinite, abilitato / disabilitato la chat e deciso se utilizzare la funzione Browser Focus. Tutti questi elementi sono esaminati in maggiore dettaglio in altri video. Prima di condurre una sessione dal vivo, un istruttore dovrebbe decidere se determinare che elementi siano visibili o meno. Questo include: la finestra dell'elenco dei partecipanti, la playlist, la finestra della chat e / o la finestra delle note. Gli ospiti hanno accesso solo alla chat, all'elenco dei partecipanti e alle finestre delle note. Nell'elenco dei partecipanti, gli istruttori potranno vedere qualsiasi partecipante alla sessione. Possono scegliere di disattivare l'audio di tutti i dispositivi dei partecipanti con questi pulsanti, disattivare l'audio dei dispositivi degli studenti individualmente o renderli attivi o meno. Gli istruttori potranno anche disabilitare la chat o la lavagna per tutti i partecipanti. La playlist dell'istruttore includerà tutti i materiali aggiunti dall'istruttore dopo averli caricati in File. Trascineranno gli elementi in base al programma del corso e cliccheranno su un elemento per avviarlo. Qui nella chat esistono più moduli: la chat della stanza, la chat di domande e risposte per consentire a qualsiasi partecipante di porre una domanda all'istruttore in privato o una chat moderatore per moderatori e istruttori per poter discutere senza che gli studenti vedano. È anche possibile avviare una chat privata a due. Ora che la stanza è configurata, gli istruttori sono pronti per aggiungere file o altri materiali didattici alla loro stanza. Devono fare clic su File per aggiungere file al loro corso. Potranno riprodurre elementi dal vivo o aggiungerli alla playlist. Dopo aver cliccato su play, gli utenti possono fare clic sul pulsante più o meno per ingrandire e rimpicciolire. Facendo clic su matita un insegnante o uno studente abilitato potrà fare annotazioni su un'immagine. L'ultimo è Strumenti. Condividere gli istruttori possono avviare il video di YouTube, visualizzare la lavagna, lo schermo, avviare un quiz, riprodurre video dalla loro libreria video Kaltura, registrare la loro sessione o scegliere di suddividere i partecipanti in gruppi più piccoli.